Escursione alla Baia di Taormina




Descrizione
L’escursione si svolge lungo il litorale costeggiando la Baia di Naxos, la Grotta del Giorno illuminata dai bagliori del sole e riparo dei pescatori, il Capo Taormina, possente promontorio che domina sui “Faraglioni del Capo”, in questo tratto di mare è possibile ammirare la bellissima cittadina di Taormina, situata su una collina a 206 m di altezza sul livello del mare, sospesa tra rocce e mare, su un terrazzo del monte Tauro in uno scenario di bellezze naturali, unico per varietà e contrasti, con l’Etna sullo sfondo.
L’ isola Bella pittoresco e suggestivo isolotto che mantiene ancora oggi inalterata la sua bellezza e il suo fascino, con la bassa marea l’isola è raggiungibile a piedi, essendo collegata alla terra ferma da una stretta striscia di terra che con l’alta marea viene sommersa rendendola un’isola a tutti gli effetti. È chiamata anche la “perla del Mediterraneo” e dal 1998 è una riserva naturale.
La Grotta Azzurra dai suggestivi riflessi azzurri delle acque e dai riflessi rosso brillante dei coralli; la Baia di Mazzarò, incantevole baia dal fascino naturalistico e la Baia di Spisone, oasi di serenità molto caratteristici sono gli isolotti che affiorano dalle acque.
Durante l’escursione sono previste diverse soste per fare snorkeling nelle acque cristalline del golfo o semplicemente per tuffarsi e nuotare in mare aperto. A metà escursione verrà servito uno sfizioso e abbondante aperitivo a base di frutta e prodotti tipici regionali rigorosamente freschissimi accompagnati da prosecco e bibite analcoliche. Il personale sarà a vostra completa disposizione per rendere la vostra gita in barca piacevole ed indimenticabile!
