• L’Isola Bella è senza dubbio il simbolo di Taormina, nonché riserva naturale e area protetta. Questo piccolo e verdeggiante isolotto è conosciuto anche come Perla del Mediterraneo per le sue caratteristiche uniche.
  • Il famigerato Vulcano che fa da padrone in tutta la Sicilia Orientale è certamente tra i posti da visitare durante la vostra permanenza a Taormina. Con i suoi 3.357m di altitudine offre un’esperienza di vita che sigillerà per sempre i ricordi del vostro soggiorno. Meta ambita da amanti del trekking, semplici viaggiatori alla scoperta di paesaggi lunari, amanti del buon vino e delle migliori cantine, l’Etna offre proprio a tutti tante possibilità per poterla vivere a pieno e godere di tutte le meraviglie di cui la natura l’ha dotata.
  • A circa 45 minuti da Taormina, la visita che non potete assolutamente perdere è senz’altro quella dedicata alle Gole Alcantara: un Canyon di roccia basaltica composto da lunghi costoni alti fino a 30 metri a forma di prisma, dove al suo interno scorrono le fredde acque del Fiume Alcantara
  • Il teatro greco di Taormina è in assoluto l’opera architettonica più famosa, suggestiva e allo stesso tempo strategica di questa cittadina in quanto dalle scalinate più alte si può ammirare nel suo intero lo straordinario monte Etna, il mar Ionio fino alle coste Calabre e Catania all’orizzonte. Di probabili origini ellenistiche ed eretto nel terzo secolo A.C. fu in seguito modificato da altri, infatti il suo aspetto odierno è totalmente in stile romano. Si trova in pieno centro e la visita a questo luogo incantevole è da fare: rimarrete incantati dal suo fascino senza tempo.
  • Meraviglioso balcone sulla costa ionica e sull’Etna, i giardini della villa sono un concentrato di verde: piantearbustipalme e una grande varietà di fiori sono i principali protagonisti di quest’angolo di pace. La villa fu costruita in origine per volontà della nobildonna scozzese Lady Florence Trevelyan che sposò il sindaco di Taormina Prof. Cacciala. All’interno oltre alle meraviglie floristiche, si possono ancora ammirare particolari costruzioni a scopo ornamentali chiamate victorian follies. Nel 1922 divenne proprietà del comune.

Previous Noleggiare una barca senza patente