Yacht, yacht di lusso e mega yacht, la lista è lunga e il lusso senza dubbio sfrenato. Dei veri e propri gioielli di tecnologia e design che scivolano sull’acqua imponenti e maestosi. Linee morbide e sinuose, ampie vetrate, design moderno o tratti definiti e decisi, ciascuno con le proprie caratteristiche e particolarità per soddisfare le esigenze e i gusti più disparati.

Gli yacht di lusso sono sinonimo di comfort, prestigio e stile di vita. Tuttavia, scegliere il brand giusto può essere un’impresa difficile. In questo articolo, esploreremo alcuni dei migliori brand di yacht di lusso presenti sul mercato, a te non rimarrà che l’imbarazzo della scelta!

Gruppo Azimut Benetti: il top di gamma degli yacht di lusso

Il Gruppo Azimut Benetti è uno dei brand più prestigiosi al mondo nella produzione di yacht di lusso. Fondato nel 1969 da un giovane Paolo Vitelli come azienda impegnata nel noleggio barche, negli anni 70′ Azimut inizia ad addentrarsi nella produzione di yacht. Il primo modello, un rivoluzionario yacht in vetroresina noto come AZ 43’ Bali. Negli anni, Azimut intensifica la sua produzione di barche fino ad arrivare ad essere uno dei produttori di yacht di lusso più riconosciuti al mondo. La sua gamma si distingue con prestazioni eccezionali, design sofisticato e tecnologie innovative.

Sanlorenzo: la boutique nautica per eccellenza

Sanlorenzo Yachts è il secondo sul podio. Fondato nel 1958, da Gianfranco Cecchi e Giuliano Pecchia, Sanlorenzo vanta una lunga tradizione nella produzione di yacht di lusso. La gamma di Sanlorenzo comprende yacht personalizzati e serie limitate, che offrono comfort eccezionale e prestazioni elevate. I cantieri navali Sanlorenzo costruiscono yacht dagli anni 50’ e si definiscono come la “boutique” della nautica.
Il loro punto di forza? L’esclusività! La costruzione degli yacht di lusso Sanlorenzo richiede tempo e dedizione. Proprio per questo il cantiere arriva a soddisfare un massimo di 50 clienti all’anno. Ecco perché non c’è niente di più lussuoso ed esclusivo che passare le proprie vacanze a bordo di un Sanlorenzo.

Ferretti: lusso Made in Italy

Lusso, design e innovazione con un tocco tutto Made in Italy. Questo è Ferretti Group. Fondato nel 1968 dai fratelli Alessandro e Norberto Ferretti, il Gruppo Ferretti è diventato uno dei migliori produttori di imbarcazioni al mondo con ben 8 marchi commerciali attivi. Gli yacht di Ferretti offrono prestazioni eccezionali, design sofisticato e tecnologie innovative grazie ad una lunga e fruttuosa tradizione di costruzione di yacht.

Princess Yachts: una realtà tutta inglese 

Nata a Newport Street, Plymouth nel Regno Unito nel 1965, Princess Yachts ha iniziato la sua attività come una piccola unità industriale. Tuttavia, grazie alla passione per l’innovazione e la ricerca di perfezione, Princess Yachts si è sviluppata rapidamente diventando una delle compagnie di yacht più raffinate e di successo al mondo.

I modelli di Princess Yachts sono facilmente riconoscibili grazie al loro design inconfondibile ed elegante. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione, creando un prodotto che è un simbolo di lusso e classe.

Oltre al design, la compagnia si distingue anche per la tecnologia all’avanguardia impiegata nella costruzione dei loro yacht. Princess Yachts ha sviluppato e implementato tecnologie all’avanguardia per garantire prestazioni elevate e un’esperienza di navigazione sicura ed emozionante.

Previous Cosa vedere a Catania